Crea sito

SUPPORTO

Normative

Visualizza le normative vigenti per l’etichettatura dei prodotti

SUPPORTO

Cenni sulla stampa

So.La.Ce. si avvale di diverse tecniche di stampa ognuna adatta alle diverse destinazioni d’uso o rese richieste dal cliente.

  • stampa flessografica, che è un metodo di stampa rotativa diretta che usa lastre matrici a rilievo di gomma o di materiali fotopolimerici, chiamati cliché. Il cliché a rilievo, flessibile e morbido, trasferisce l’inchiostro direttamente al supporto da stampare grazie a una lieve pressione esercitata da un cilindro sul quale è avvolto. L’inchiostro è applicato da un rullo d’acciaio o ceramico detto Anilox, che si carica con due differenti sistemi: il primo, per mezzo di un calamaio con una racla che poi toglie l’eccesso dalla superficie del rullo; il secondo, mediante un rullo gommato che, oltre a pescare l’inchiostro e trasferirlo, funge anche da spatolatore sull’anilox. Il materiale stampabile con il metodo flessografico è vario, tanto che si possono usare anche supporti con superficie ruvida e poco riflettente; possono essere impiegati inchiostri a base d’acqua, inchiostri a base di solvente e UV. La fase più importante e delicata nella flessografia è senza dubbio la prestampa in quanto lì si riproducono con attenzione gli elementi grafici e si tenta di ridurre le problematiche come ad esempio lo schiacciamento del punto, il trapping, il moiré e la distorsione anamorfica.
    • stampa serigrafica: etimologicamente il termine deriva dal latino “seri” (seta) e dal greco “graphein” (scrivere), infatti i primi tessuti per serigrafia erano proprio in seta. La serigrafia assicura la massima coprenza del bianco, risultato non ottenibile con nessun altra tecnica; permette anche di controllare e scegliere sia lo spessore dell’inchiostro depositato sia tra una gamma veramente molto grande di tipologie di inchiostri. La stampa serigrafica è possibile su ogni supporto e solo in serigrafia si possono ottenere effetti speciali tramite inchiostri lucidi, opachi, satinati, con effetti a rilievo, glitter, metallizzati, cangianti, iridescenti, luminescenti, termocromici, fotocromici, retroriflettenti e soft-touch che impreziosiscono notevolmente lo stampato.
      • stampa digitale è un termine generico per identificare un sistema in cui la forma da stampare viene generata attraverso processi elettronici e impressa direttamente sul supporto. La stampa digitale per uso commerciale sfrutta al meglio la tecnologia a incisione laser o elettrostatica. È possibile stampare anche su supporti non cartacei quali PVC o plastica limitatamente alla capacità del supporto di passare attraverso i rulli della macchina. La stampa digitale realizzata con macchine di alto livello ha ormai qualità praticamente identica alla stampa offset e si realizza in tempi molto più brevi rispetto alla offset, non avendo bisogno di impianti, ma il costo-copia è maggiore su tirature medio-alte. Ha inoltre la possibilità di stampare dati variabili su singole copie, utilizzare supporti non cartacei e non ha bisogno di regolazioni in fase di prestampa.

SUPPORTO

Disposizioni di stampa 

Scarica la nostra scheda di lavorazione per conoscere tutti i dettagli per preparare nel migliore dei modi il file pronto per la stampa 

SUPPORTO

Faq 

Quanto tempo impiegate per la lavorazione e consegna?
La tempistica dipende dal tipo di lavorazione che occorre realizzare,  dalla tipologia di etichette (es. bianche, personalizzate), dal tipo di carta da adoperare e da tanti altri fattori.

In base alle necessità del cliente cerchiamo di fare del nostro meglio per soddisfare le sue richieste nei tempi più ristretti possibili.

 

Avete un ufficio grafico?
Sì, il nostro ufficio grafico è a disposizione del cliente per l’ideazione di nuove etichette, nuovi loghi, o per il restyling di quelli già esistenti.
 

Ricevete i clienti presso la vostra azienda?
È un piacere ricevere i clienti in azienda! In questo modo, abbiamo la possibilità di far visionare i vari processi di stampa e rendere partecipe il cliente nella realizzazione grafica della propria etichetta.

 

In quanto tempo rispondete ad una richiesta di preventivo per etichette adesive?

Nell’arco delle 24 ore il nostri uffici risponderanno alle vostre richieste.

 

Quali dati vi occorrono per formulare un preventivo per etichette adesive?
Per formulare un preventivo sarebbe utile avere a disposizione dei campioni di etichette adesive già stampate o un file grafico; altri dati molto utili sono:

  1. FORMATO e LATO DI USCITA
  2. QUANTITA’
  3. TIPOLOGIA STAMPA
  4. NUMERO COLORI
  5. MATERIALE 

Il preventivo ha un costo?

Il preventivo è completamente gratuito.

CONTATTACI

P.IVA: 01527910812
S.S. 187 Km 33 91014 Castellammare del Golfo – TP
Tel. +39 0924 39351 – 0924 39352

Resp. Commerciale. +39 377 1636116

Resp. Tecnico +39 320 8945194

info@solace-srl.com

P.IVA: 01527910812
S.S. 187 Km 33 91014 Castellammare del Golfo - TP
Tel. +39 0924 39351 - 0924 39352

Resp. Commerciale. +39 377 1636116

Resp. Tecnico +39 320 8945194

info@solace-srl.com.